martedì 15 settembre 2015

LABADANzky: ARACNOMACHIA - PERCORSO URBANO, GENOVA




LABADANzky
ARACNOMACHIA
da Palazzo Ducale a Palazzo Verde
piazza Matteotti, via san Lorenzo, via del Molo - Genova
11/9/2015 - 11/10/2015

Installazione urbana che da Palazzo Ducale arriva a Palazzo Verde, attraverso via San Lorenzo e via Turati; ragni in materiale plastico di scarto risaliranno le facciate degli edifici e non solo.
Dar vita a tutto ciò che può essere riciclabile è la caratteristica che governa le opere di Labadanzky u.a.m., collettivo di giovani artisti genovesi nato nel 2011. Toccando tematiche relative all’arte relazionale e unendo lo stile tipico della street art, i Labadanzky creano opere visionarie plasmandole al territorio urbano con lo scopo di catturare l’attenzione e la curiosità del passante, interrompendo così il continuum spaziale e concettuale del tessuto cittadino. Lo stile futuristico contraddistingue le loro opere portandoli in un’altra dimensione come nel progetto “Aracnomachia”.
In un mondo che si abbandona completamente ai propri consumi, inaspettati e misteriosi ospiti risalgono alla luce. Un’invasione di rifiuti genera un’invasione di ragni. L’ecosistema reagisce e l’uomo combatte una situazione che egli stesso ha creato.
L’umanità riuscirà a rimediare ai propri errori, o sarà “Aracnomachia”?