martedì 14 luglio 2015

FESTIVAL DELLE PERIFERIE 2015 - VILLA BOMBRINI, GENOVA CORNIGLIANO




FESTIVAL DELLE PERIFERIE 2015
Villa Bombrini
via Ludovico Antonio Muratori 5- Genova Cornigliano
15/7/2015 - 19/7/2015

A Cornigliano, presso villa Bombrini, continua l'estate all'insegna della musica. Da giovedì 16 a domenica 19 luglio torna la tredicesima edizione del Festival delle Periferie, la kermesse musicale curata dall'associazione Culturale Metrodora, in cui si esibiscono oltre ai cantautori e le band emergenti della nostra regione, anche artisti provenienti da altri festival rock indipendente gemellati a Periferie.
Come ogni anno saranno 16 gli artisti a esibirsi sul palco. Si parte alle 21 di giovedì 16 luglio con Cristina Nico, la cantante genovese vincitrice del premio Bindi 2014, seguita dai Fumonero, dai Proclama e per il gran finale la musica dei Japanese Gum. I gruppi liguri sono protagonisti anche venerdì 17 grazie ai Technoir e il loro Experimental Soul. Da La Spezia arriva l'indie pop del gruppo I Carnival, seguiti poi dal rock dei Malenky Slovos per finire con i bolognesi Melampus.
Sabato 18 luglio è una giornata all'insegna del rock'n roll e del punk con i The Bubbles, vincitori del contest nazionale WantedPrimoMaggio. Subito dopo la band piacentina Bravi Tutti, il gruppo genovese Etica Sterile e, per finire, il rap del duo ligure Uochi Toki. Per l'ultima serata, domenica 19 luglio si parte con I Cardiophonic e il loro hard rock che vi farà pogare sotto il palco, seguiti da i Derivee. Si balla grazie alla dance e discomusic dei Fun-Q e si conclude la rassegna con l’esibizione degli Eremite, conosciuti a livello internazionale con il loro recente album.
Il Festival delle Periferie 2015 sarà presentato da Martino Serra, ed è dedicato a Alejandro J. Blissett, chitarrista che lo scorso anno salì sul palco di Villa Bombrini con la sua band, i Fungus. Durante la serata di domenica 19 Alejandro sarà omaggiato dalla sua band prima dell’esibizione degli headliners Eremite. Saranno presenti in villa, come di consueto, il punto ristoro, a partire dalle 19, e la redazione della web radio studentesca Radio Jeans Network, che trasmetterà la diretta del festival con interviste e curiosità.