venerdì 24 aprile 2015

SUPERNOVA - PORTO ANTICO, GENOVA 24-25/4/2015




FESTIVAL SUPERNOVA
piazza delle Feste
Porto Antico - Genova
24-25 aprile 2015

Supernova porta in Liguria il meglio della musica indipendente italiana.
La manifestazione è organizzata da Habanero Edizioni e da Porto Antico di Genova S.p.A. «Supernova è un nuovo festival, un progetto che vuole crescere e coinvolgere un pubblico, quello genovese, mai come in questo momento attento alle novità musicali» racconta Emanuele Podestà di Habanero «l’idea è di proporre una festa dove ognuno potrà trovare qualcosa di cui innamorarsi».
Il 24 aprile i live di Magellano, Fast Animals and Slow Kids e Stato sociale.
Sabato 25 aprile i protagonisti saranno i Verdena, TheGiornalisti e Sadside Project.
I Verdena sono diventati uno dei più importanti gruppi rock in Italia. A quattro anni da “Wow”, il trio bergamasco torna con un album dal titolo enigmatico “Endkadenz” diviso in due volumi: il 1° uscito nel mese di gennaio, il secondo arriverà in estate.
TheGiornalisti band romana di grande talento che si presentano come un incrocio tra Lucio Dalla e gli Stadio, con un pizzico di Antonello Venditti. Le loro canzoni si dividono tra romanticismo, nostalgia e voglia di spiaggia e di mare. Brani pop, con testi semplici e genuini.
Sadside Project sono Gianluca Danaro e Domenico Migliaccio. La loro musica presenta varie contaminazioni dal rock anni ’50 al folk tradizionale al blues. Sul palco di Piazza delle Feste presenteranno il nuovo album di prossima uscita.