martedì 15 luglio 2014

MAURO FOLCI: NON È VERO CHE NON - SPACE 4235, GENOVA




MAURO FOLCI
NON È VERO CHE NON
Space 4235
via Goito 8 - Genova
dal 16/7/2014 al 14/8/2014

Mercoledì 16 luglio, alle 18, inaugura a Genova Space 4235. 4235 è uno spazio non profit, galleria e studio fondato nel 2010 a Tromso in Norvegia e nella nuova sede di via Goito è pronto a ospitare progetti artistici, eventi collaterali e un archivio composto da pubblicazioni.
Gli spazi alternativi artist-run, nella loro pratica organizzativa, nascono a partire da diverse considerazioni già diffuse tra gli artisti concettuali: la comunicazione con il pubblico e l'idea di distribuzione e diffusione e quella di comunità e di accessibilità.
In occasione dell'apertura di Space 4235 viene presentato il progetto Non è vero che non di Mauro Folci, docente di Arti Performative alla Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Brera a Milano.
Le opere di Mauro Folci riflettono sulle modalità lavorative contemporanee che si appropriano del linguaggio umano per tramutarlo in lavoro e lo riducono a merce. Questi lavori nascono da un’approfondita riflessione sulle disparate forme linguistiche della metropoli contemporanea ed in particolare a quelle forme che tracciano linee di fuga singolari dal linguaggio produttivo dominante. Linguaggio e lavoro si trovano nella nostra epoca in una congiuntura inedita da cui l’artista è attratto e in cui rintraccia il materiale su cui costruire operazioni stratificate e complesse.