domenica 20 aprile 2014

LIGHT BLUE FACTORY: SENZA TRUCCO - STUDIO GHIGLIONE, GENOVA






LIGHT BLUE FACTORY
SENZA TRUCCO
Studio Ghiglione
piazza San Matteo 6B R. - Genova
dal 4/4/2014 al 5/5/2014
Si è inaugurata il 4 aprile scorso ”Senza Trucco” la mostra di Light Blue Factory che si protrarrà fino al 5 di maggio, ospite degli ambienti della Casa d'Aste GHIGLIONE in Piazza San Matteo 6/B r.

La luce è vita, colore, creazione, attraverso cui possiamo scoprire il mondo e le sue bellezze.
Le Lampade Light Blue Factory sono infatti pezzi della tradizione italiana che si accendono in nuove forme, oggetti del quotidiano che si trasformano in fonti di luce.
Sotto questa prospettiva si riscopre la semplicità e il valore della materia.
I loro quadri sono gesti spontanei e naturali; lastre ossidate, cementi e pigmenti di colore che si fondono con soggetti femminili; fotografie che giocano con le ambivalenze del mistero e della natura.
La luce rivela la materia ed i suoi naturali significati, rende evidente la bellezza e svela la sua utilità nel nostro quotidiano.

Il progetto Light Blue Factory nasce dalla creatività di Giuliano Daolio e Guglielmo Miola due giovani alchimisti genovesi che lavorano la materia e plasmano idee. Attraverso l’uso di tecniche miste e lo studio del colore, i due artisti, usano resine e pigmenti per decorare interni e creare quadri. Instancabili creativi sempre impegnati nella ricerca di nuovi significati, dalla loro fantasia nasce anche una serie di lampade di Design.