venerdì 17 gennaio 2014

STORIE AL LAVORO - SALA DOGANA, GENOVA





STORIE AL LAVORO
Fumetti e Racconti per una riflessione sul mondo del lavoro
a cura di Sergio Badino
Palazzo Ducale - Sala Dogana
piazza Matteotti 9 - Genova
17 gennaio - 2 febbraio 2014

Nell'ambito di "Giovani idee in transito" in Sala Dogana a Palazzo Ducale - Genova, venerdì 17 gennaio 2014, alle ore 18, inaugura STORIE AL LAVORO, esposizione collettiva di fumetti e racconti, a cura di Sergio Badino, in mostra fino al 2 febbraio 2014.

Storie al Lavoro presenta l’unione di fumetti e racconti per una riflessione a 360° sul mondo del lavoro: un tema di attualità veicolato da un tandem espressivo inedito.
Accanto alla narrativa breve e alle tavole a fumetti, a colori e in bianco e nero, la mostra presenta le sceneggiature di queste ultime, in modo da comprendere il processo che, tramite lo storytelling e la scrittura per immagini, conduce alla pagina disegnata.
Sono esposte le opere degli studenti di sceneggiatura e narrativa di StudioStorie, scuola di storytelling e scrittura di Sergio Badino: una mostra da leggere tutta d’un fiato!

Sceneggiature & racconti scritti da: Giorgia Bruzzone, Luca Caridà, Paola Cassano, Maria Grazia Corradi, Davide Costa, Alberto De Paulis, Valeria delle Cave, Giuliana Erli, Camilla Ferroni, Marcello Gastaldo, Filippo Ghiglione, Andrea Grenci, Silvia Ierardi, Marco Moretti, Nicola Pastrano, Gianmarco Perrone, Fabio Peytrignet, Giuseppina Picetti, Laura Magda Sparacello, Francesca Talloru, Laura Taverna.

Tavole a fumetti illustrate da: Matteo Anselmo, Stefano Bortolin, Giulia Bracesco, Vincenzo Cardona Albini, Francesco D'Ippolito, Rudy Dore, Federico Franzò, Luca Marcenaro, Giorgia Marras, Alex Raso, Gianluca Sturmann, Stefano Tirasso.