domenica 14 aprile 2013

BANDO GIOVANI CURATORI - COMUNE DI GENOVA



COMUNE DI GENOVA
BANDO GIOVANI CURATORI

Con l’intento di fornire opportunità ai diversi soggetti del mondo dell’arte tra cui artisti e curatori, il Comune di Genova attraverso il Museo di Arte Contemporanea Villa Croce e l’Ufficio Cultura e Città/progetto ‘Sala Dogana _ Giovani idee in transito’, e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, in collaborazione con GAI - Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani, bandiscono il concorso Giovani Curatori per l’ideazione di un progetto culturale da realizzarsi negli spazi di Sala Dogana a ottobre 2013.
I curatori, italiani o stranieri operanti in Italia, di età compresa tra i 25 e i 35 anni alla data di scadenza del bando sono invitati a presentare un progetto dettagliato di mostra avente per tema ‘Non è un paese per vecchi?’, che ne proponga una lettura inedita e personale, attraverso una selezione di artisti emergenti nel panorama italiano, in età compresa tra i 18 e i 40 anni.
La scadenza per la presentazione delle proposte è il 6 maggio 2013
La Giuria selezionerà un progetto fra quelli ammessi in concorso e al curatore selezionato sarà corrisposto un imponibile pari a 3.750,00 euro, quale sostegno per la realizzazione dell’evento.
Il progetto selezionato sarà realizzato in Sala Dogana dal 4 al 20 ottobre 2013.

Giovani Curatori è uno dei bandi e concorsi di idee che Comune di Genova e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura hanno pensato per il sostegno alla creatività giovane.
Il progetto è realizzato nell’ambito dei Piani Locali Giovani - Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Per informazioni:
www.palazzoducale.genova.it
www.museidigenova.it
saladogana@comune.genova.it
staffmostre@comune.genova.it
t 0039-0105573975 |74806