sabato 18 agosto 2012

DERRICK MORGAN - CASARZA LIGURE, 18/8/2012


Skasarsa Festival
DERRICK MORGAN
Piazza UNICEF - Casarsa Ligure
sabato 18 agosto 2012, ore 19,30 ss.

Questa sera “Skasarza Festival” in piazza Unicef a Casarza Ligure (ingresso libero).
Con Derrick Morgan una leggenda vivente della musica jamaicana arriva in Liguria.
Quando l’ industria musicale giamaicana dava vita alle prime imitazioni di Rhythm & blues statunitense che avrebbero portato alla nascita dello Ska, Derrick Morgan era già una star grazie al successo nelle dancehalls di brani come “Fat Man” e “Leave earth”.
Derrick ha continuato la sua gloriosa carriera nell’era del rocksteady e del reggae con la sua musica per produttori come Duke Reid e Bunny Lee ed è attualmente l’unico artista proveniente dalle vere radici del suono giamaicano ad esibirsi regolarmente.
Sarà accompagnato on stage dalla band genovese Skankin’Time che da anni lo supporta sui palchi italiani e non.

Cos’é Skasarza?: lo ska – reggae festival del Tigullio. Dopo un’entusiasmante prima edizione nel 2010 con headliner gli Skatalites torna un altro concerto attesissimo per la stagione estiva 2012.
Quest’anno saranno presenti sul palco di Piazza Unicef i Jamila’s, reggae band genovese seguiti da Derrick Morgan accompagnato dalla band genovese Skankin’Time con esperienza ventennale nel genere. Inoltre saranno presenti i dj set di Groove Yard e Mongy.

L’inizio dei concerti, a ingresso gratuito, è fissato per le 19.30. Presso l’area degli spettacoli di piazza Unicef (raggiungibile anche con bus navetta in partenza dalla stazione di Sestri Levante alle 20.30) è in funzione un ristorante con specialità locali.