sabato 28 luglio 2012

STEFANO BOLLANI - SANTA MARGHERITA LIGURE, 29/7/2012



STEFANO BOLLANI
piazza del Sole - Santa Margherita Ligure
domenica 29 luglio 2012, ore 21,00

Domenica 29 luglio, con inizio alle ore 21, uno dei più celebri tra i pianisti Jazz italiani si esibirà in una storica performance impreziosita da una location unica: Piazza del Sole, uno degli angoli più suggestivi della Perla del Tigullio e della Riviera ligure. Il binomio tra Stefano Bollani e Santa Margherita Ligure è garanzia di un’esperienza sensoriale unica per gli appassionati di musica jazz e per tutti coloro che ricercano emozioni sublimi, capaci di lasciare un segno.
Sono ormai innumerevoli i riconoscimenti ottenuti da Stefano Bollani nel corso della sua carriera: nel 2006 la rivista musica Jazz lo proclama musicista italiano dell’anno, nel 2007 i critici della rivista All About Jazz lo votano fra i cinque musicisti più importanti; nel 2009, durante il North Sea Festival di Rotterdam, riceve il “Paul Acket Award”.
A Santa Margherita Bollani si esibirà al fianco di un altro grande musicista, il chitarrista Hamilton de Holanda, uno degli artisti di maggior rilievo nella nuova generazione di interpreti e compositori di musica contemporanea brasiliana.