lunedì 26 marzo 2012

GIULIA SPINELLI: FOTOGRAFARE LA SCENA - SALA SIVORI, GENOVA



GIULIA SPINELLI
FOTOGRAFARE LA SCENA
Cinema Sivori
Salita Santa Caterina 12 - Genova
dal 27 marzo al 12 maggio 2012

Giulia Spinelli, dodici anni, ha esordito come fotografa nel dicembre scorso, presentando da Fat Jack a Sestri Levante la mostra “Musica in uno scatto”.
Le immagini selezionate per questa nuova mostra, in parte dell’anno scorso e in parte scattate ai più importanti concerti passati per la Liguria nel 2012, sono tutte diverse: tra le più recenti, quelle che immortalano Roger Daltrey, Elio e le storie tese e Mario Biondi
La mostra Fotografare la scena, curata da Alberto Terrile, sarà aperta con ingresso gratuito dal 27 marzo al 12 maggio nella sala Sivori di via Santa Caterina 12 r, negli orari di apertura del cinema.

Scrive nel suo blog Alberto Terrile:
“La creatività non si insegna è un talento che abbiamo tutti, qualcuno però lo scopre presto come in questo caso e lo capitalizza. Giulia ha un occhio molto attento, sensibilità, gusto. e mette a frutto il fatto di appartenere ad un tempo in cui i fanciulli vivono bombardati dalle immagini. Questo oggi accade più di un tempo.
Avere quel tipo di talento senza interrogarsi se è “ un dono”, sentirlo scalciare in sé preoccupandosi di custodirlo e nutrirlo come il proprio cucciolo prediletto è ciò che con tanta semplicità sta facendo questa prodigiosa ragazzina”.